Disdetta Telecom

Condividi

In questo articolo vedremo come effettuare la disdetta dai servizi Telecom, individuando la procedura più corretta.

Disdetta Telecom ADSL e Fibra

I clienti residenziali possono inviare la richiesta di recesso tramite raccomandata A/R, a Telecom Italia S.p.A. Casella Postale 211, 14100 Asti (At). E’ necessario inviare anche copia di un documento di identità.

Per poter parlare con un operatore e ricevere informazioni è sufficiente chiamare il 187 tramite cellulare.

Mediante la stessa procedura è possibile scegliere se mantenere la linea internet o quella telefonica.

 

Disdetta Tim Telecom per cambio operatore (linea fissa)

Per passare ad un nuovo operatore l’utente può chiamare il Servizio Clienti al 187, richiedere il codice di migrazione Telecom e fornirlo alla nuova compagnia di rete fissa.

Disdetta definitiva Tim Telecom (ADSL e Fibra)

  • Contattare il Servizio Clienti al numero 187
  • Collegarsi al sito web Tim dove scaricare un modulo di recesso da compilare e spedire a Tim Servizio Clienti Residenziali Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Rm).

La cessazione non sarà definitiva prima di 15 giorni dalla richiesta.

 

Disdetta per recesso anticipato Tim

Il recesso anticipato entro 14 giorni dalla stipula del contratto può essere richiesto senza costi aggiuntivi. E’ necessario contattare il Servizio Clienti (187) per conoscere l’indirizzo per la richiesta di recesso. La richiesta va inoltrata tramite raccomandata A/R  o tramite fax al numero 800-000187, indicando la data di stipula del contratto e la volontà di recedere.

I dispositivi in comodato d’uso andranno restituiti o presso un centro Tim convenzionato o recapitati presso Telecom Italia S.p.A, situato nel Magazzino Reverse A22 di Piazzale Giorgio Ambrosoli – 27015 Landriano (PV). I dispositivi devono essere restituiti entro 14 giorni dalla data della disdetta (o di recesso) o entro 20 giorni se la richiesta di disdetta (o recesso) viene effettuata insieme alla restituzione.

Trasloco Telecom

Il trasloco Telecom consente all’utente di mantenere il numero di rete fissa pur cambiando l’indirizzo della propria abitazione. La richiesta si può effettuare tramite il Servizio Clienti al numero 187 o attraverso l’area clienti del sito Telecom. Sono necessari 10 giorni lavorativi per completare la procedura. E’ possibile richiedere la disattivazione della linea vecchia e l’attivazione di una nuova dopo 60 giorni di ritardo.

 

Moduli disdetta Telecom

Tutta la modulistica per effettuare la gestione del proprio contratto e della linea sia fissa che mobile, è all’interno del sito di Telecom.


Condividi