Disdetta Vodafone
Disdetta Vodafone: in questo articolo vedremo come effettuare la disdetta dai servizi Vodafone, analizzando caso per caso la procedura più corretta.
Cambio Operatore
Il cambio Operatore per linea mobile si può effettuare in qualsiasi momento con le seguenti modalità:
- attraverso la sezione Disdetta Linea Fissa del sito Vodafone
- compilando il form online sul sito Vodafone
- contattando il Servizio Clienti attraverso il numero 190
- inviando una Pec all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it insieme al documento di identità e al codice fiscale
- tramite raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 109 – 14100 Asti allegando copia del documento di identità e codice fiscale
Il cambio operatore per linea fissa va effettuato contestualmente alla richiesta di migrazione verso altro operatore. Occorre compilare il modulo presente nella sezione “Migrazione linea fissa verso altro operatore e rateizzazione del contributo di attivazione”.
Disdetta Vodafone entro 14 giorni
Il recesso Vodafone entro 14 giorni dalla sottoscrizione può essere effettuato sia per i contratti della linea fissa che per i contratti della linea mobile.
La richiesta di disdetta entro 14 giorni non ha costi aggiuntivi e può essere effettuata da chi ha stipulato contratti tramite internet o telefono. La richiesta di disdetta per i clienti di linea fissa può essere inoltrata riempiendo il modulo presente sul sito e spedendolo tramite raccomandata all’indirizzo:
Vodafone Italia S.p.A. Casella Postale 109 – 14100 Asti
La procedura di disdetta può essere inoltrata tramite raccomandata all’indirizzo:
Casella Postale 190 – Ivrea (To)
Inoltre è possibile utilizzare, sia per la linea fissa che per quella mobile, l’indirizzo PEC disdette@vodafone.pec.it
Disdetta Vodafone casa
La Disdetta Vodafone Casa (ADSL, Telefono Fisso e Fibra) effettuata dopo 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto può essere inoltrata in due modi.
- Online tramite il Fai da Te del sito della Vodafone compilando il modulo e inviandolo via internet: si verrà ricontattati da un operatore che ultimerà la procedura.
- Tramite posta raccomandata inviando il modulo al Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 109 – 14100 Asti
A seconda del tipo di contratto stipulato, i costi per disdetta e variazioni possono cambiare, oltre alla possibilità di dovere restituire i device.
Vediamoli nel dettaglio
- Disdetta Vodafone Fibra: cambio operatore 35 euro, recesso anticipato 45 euro, cessazione linea 70 euro.
- Restituzione dei dispositivi: se la disdetta avviene entro 2 anni dalla sottoscrizione del contratto, è necessario restituire alla Vodafone i dispositivi in comodato d’uso (modem e router) entro 30 giorni dalla comunicazione della disdetta. In caso di mancata restituzione di Internet Key e Vodafone Station Revolution, verranno addebitati 129 euro.
Disdetta Vodafone mobile
La procedura si articola in due modi.
E’ possibile inoltrare la richiesta di disdetta tramite l’area Fai da Te del sito della Vodafone. Per farlo basta compilare il modulo online e inviarlo. In seguito si verrà richiamati da un operatore che fornirà le informazioni per concludere la pratica.
Tramite posta raccomandata, inviando il modello disdetta Vodafone al Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – Ivrea (To) unitamente al proprio documento di identità oppure tramite PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it.
Parlando con un operatore Vodafone. Il numero del Servizio Clienti Vodafone per i clienti privati è il 190. Il numero 42323 della Vodafone è riservato ai clienti con Partita Iva.
A seconda del contratto stipulato è possibile che, in caso di recesso anticipato, debbano essere corrisposti i pagamenti per rate residue (attivazione o dispositivo in uso) che verranno saldate in un’unica soluzione.
I tempi per la richiesta di disdetta sono di 30 giorni (recesso anticipato, disattivazione anticipata, contratto in scadenza). La SIM verrà disattivata entro 30 giorni dalla richiesta di disdetta.
Come parlare con un operatore Vodafone
Per parlare con un operatore Vodafone, il numero del Servizio Clienti per i clienti privati è il 190. Il numero 42323 della Vodafone è riservato ai clienti con Partita Iva.
Disdetta Vodafone per modifiche contrattuali
In caso di modifiche contrattuali da parte di Vodafone, è fatto obbligo al gestore di darne comunicazione. In questo caso il cliente può recedere gratuitamente entro 30 giorni dalla comunicazione, altrimenti il contratto proseguirà con le nuove condizioni.